Volontariato

Il rifugio del gatto è sempre alla ricerca di volontari che possano operare in gattile o nei nostri banchetti allestiti in città, nei centri commerciali o alle feste.

I volontari svolgono diverse mansioni, a seconda delle capacità, dei proprio orari ed impegni e delle necessità del gattile. 

Accudire i nostri ospiti

Al rifugio del gatto si trovano gatti adulti e cuccioli, per lo più animali che necessitano cure amorevoli perché spesso feriti, malati o abbandonati. Occorre quindi dar loro da mangiare, somministrare eventuali cure (concordate con il veterinario), pulire le lettiere e i loro spazi, senza dimenticare di prestare loro un po' d'attenzione facendoli giocare o semplicemente accarezzandoli un po'.

Pulizie

Oltre alla pulizia delle gabbie e delle lettiere, la pulizia del gattile è di primaria importanza sia per i mici stessi che per i volontari che operano all'interno. Quindi, alle volte bisognerà anche lavare i pavimenti!

I banchetti

L'allestimento dei banchetti è al momento la nostra prima risorsa per raccogliere fondi a sostegno del gattile. Persone che vogliano anche solo presentarsi per i banchetti sono le benvenute.

E' possibile aiutarci anche senza essere volontari; servono sempre persone disposte a mettere al nostro servizio le proprie competenze. Possono capitare piccoli lavori di riparazione di ogni genere, ci può servire cibo in più, coperte o prodotti per l'igiene... per queste cose non serve essere volontari, serve solo un piccolo gesto d'amore verso i nostri mici.