Adozioni

Potete venire a trovarci in gattile al sabato e alla domenica mattina (dalle 10 alle 12). Non tutti i gatti al rifugio sono adottabili: alcuni sono malati, altri possono essere abbastanza selvatici o poco socievoli e non adatti ad una vita in appartamento.

La cosa importante da ricordare è che un gatto è un bellissimo e pacioccoso esserino peloso che NON è un peluche. E' un essere vivente che necessita di cure ed amore, farà parte della vostra famiglia che viva in casa o libero in giardino.

Soccorriamo animali in difficoltà e quindi troverete tanti gatti diversi e molti mici adulti ma ricordatevi che il gattile NON è un negozio che vende animali quindi non è possibile soddisfare ogni richiesta né accettare prenotazioni col rischio che le persone cambino idea nel frattempo.

Una volta che un micio entra nel nostro gattile è sotto alla nostra tutela. Noi siamo responsabili degli animali in tutto e per tutto; per questo motivo seguiamo una rigida politica che ci consente di fare il meglio per loro:

  • i gatti si danno in adozione dopo un attento colloquio alla persona che adotta;
  • I gatti possono uscire dal gattile solo se già svezzati e sterilizzati e al completamento di ogni eventuale terapia;
  • Seguiamo i gatti con controlli post-adozione;

Non vogliamo risultare duri o antipatici ma la nostra priorità è il benessere dei gatti che ospitiamo ed è nostro dovere fare il massimo per loro.